Termini e Condizoni
1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.resetspirits.it (di seguito “Sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il servizio di vendita è disponibile esclusivamente per consegne in Italia, alcuni Paesi dell’Unione Europea, Svizzera, ed Inghilterra. Le lingua a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano e l’inglese.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con Reset Spirits S.r.l.s. attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).
2. Identificazione del venditore
Il venditore è Reset Spirits S.r.l.s.
Sede Legale: C/da Casabianca 154/A, 91025, Marsala (TP), Italia
Partita IVA: 02712140819
Numero Rea: TP-191554
3. Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti del Sito (testi, immagini, loghi, design, marchi, video) sono di esclusiva proprietà di Reset Spirits S.r.l.s. o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di diritto d’autore e proprietà industriale.
È vietata qualsiasi riproduzione, modifica o utilizzo non autorizzato dei contenuti, salvo previa autorizzazione scritta di Reset Spirits S.r.l.s. o dei titolari dei diritti.
Il Cliente può utilizzare i materiali del Sito esclusivamente per finalità legate all’acquisto dei Prodotti, in ottemperanza alle presenti Condizioni Generali.
4. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito sono da intendersi a scopo illustrativo e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche reali del Prodotto, che potrebbero differire per colore, dimensioni o accessori.
Reset Spirits S.r.l.s. si impegna a mantenere aggiornate e accurate le informazioni sui Prodotti, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori materiali o refusi nelle schede prodotto.
5. Prezzo
I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte e sono espressi in Euro.
Per spedizioni in Italia, la consegna è gratuita se nel carrello sono presenti almeno 2 prodotti, anche di tipologie diverse. Se l’ordine contiene un solo prodotto, le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono calcolate automaticamente al momento dell’acquisto.
Per spedizioni verso altri Paesi dell’Unione Europea, le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente e vengono calcolate e comunicate prima della conferma dell’ordine.
Reset Spirits S.r.l.s. non effettua spedizioni a paesi non elencati nella sezione “Disposizioni Generali” (Sezione 1) di questo documento.
Eventuali costi aggiuntivi (ad esempio per consegne in zone disagiate) saranno chiaramente indicati prima della conferma dell’ordine.
I prezzi possono essere soggetti a variazioni, ma il prezzo applicabile è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
In caso di errore manifesto nel prezzo pubblicato, Reset Spirits S.r.l.s. si riserva il diritto di annullare l’ordine, provvedendo al rimborso di quanto eventualmente già pagato dal Cliente.
6. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per acquistare i Prodotti, il Cliente deve compilare e inviare a Reset Spirits S.r.l.s. il modulo d’ordine elettronico seguendo le istruzioni presenti sul Sito.
Il Cliente dovrà inserire i Prodotti desiderati nel “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, comprese le informazioni su spese di consegna, diritto di recesso e Privacy Policy, selezionare il pagamento tramite carta di credito o debito (transazione gestita da Stripe) e confermare l’ordine cliccando sul pulsante contrassegnato dalla dicitura “Ordina e paga” o equivalente.
Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente può correggere eventuali errori e modificare quantità o tipologia di Prodotti nel carrello.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Lo stato dell’ordine e le relative comunicazioni saranno inviate via email all’indirizzo fornito dal Cliente.
Reset Spirits S.r.l.s. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine entro 30 giorni dal ricevimento, provvedendo al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
7. Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna esclusivamente tramite carta di credito, debito o prepagata, utilizzando il sistema di pagamento sicuro Stripe. I dati della carta sono gestiti direttamente da Stripe e non sono in alcun modo accessibili o memorizzati da Reset Spirits S.r.l.s.
8. Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto dall’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, senza ingiustificato ritardo e comunque immediatamente dopo la ricezione dell’ordine, una e-mail di conferma contenente:
-
un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita,
-
le caratteristiche essenziali del prodotto ordinato,
-
il prezzo, l’importo totale pagato e le eventuali spese di spedizione,
-
l’esistenza del diritto di recesso, con indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene,
-
l’indirizzo geografico e i recapiti per presentare eventuali reclami,
-
le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
Il Cliente è tenuto a conservare la conferma d’ordine ricevuta via e-mail come prova d’acquisto.
9. Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Reset Spirits S.r.l.s. e il Cliente fino a quando Reset Spirits S.r.l.s. non abbia inviato la conferma d’ordine via email.
Reset Spirits S.r.l.s. si riserva la facoltà di non accettare ordini ricevuti qualora vi siano fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base a un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in modo abusivo il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine si intende privo di efficacia e Reset Spirits S.r.l.s. provvederà a informare tempestivamente il Cliente via email, annullando ogni addebito e rimborsando senza ritardo – e comunque entro 14 giorni – le somme eventualmente già corrisposte dal Cliente.
10. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati esclusivamente in Italia, alcuni Paesi dell’Unione Europea, Svizzera, ed Inghilterra, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. La consegna non può essere effettuata presso caselle postali. Al momento della consegna, sarà richiesta la presenza di una persona in grado di firmare e di esibire un valido documento d’identità che attesti il raggiungimento dell’età legale prevista per l’acquisto di alcolici nel paese di consegna.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Reset Spirits S.r.l.s. non è responsabile per ritardi non prevedibili o imputabili al corriere. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione, contenente il tracking number per monitorare lo stato della spedizione tramite il sito del corriere.
Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, salvo diversa comunicazione inviata da Reset Spirits S.r.l.s. entro lo stesso termine in caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Reset Spirits S.r.l.s. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente senza ritardo e comunque entro 14 giorni. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato sarà rimborsato senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di annullamento.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti, o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
Reset Spirits S.r.l.s. resta responsabile dell’integrità dei prodotti fino alla consegna al Cliente. In caso di danni o smarrimento durante il trasporto, il Cliente ha diritto a richiedere la sostituzione o il rimborso.
11. Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla consegna dei Prodotti, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Reset Spirits S.r.l.s. della propria decisione inviando una comunicazione esplicita via email all’indirizzo assistenza@resetspirits.it oppure tramite il modulo di recesso disponibile sul Sito.
Condizioni per il recesso:
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai Prodotti restituiti integri, non utilizzati e completi di imballaggio originale e sigillo intatto.
Nel caso di bottiglie di alcolici, il diritto di recesso decade se il sigillo è stato rotto o la bottiglia è stata aperta dopo la consegna.
Restituzione dei Prodotti:
Il Cliente dovrà rispedire i Prodotti senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i Prodotti vengono spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità del Cliente, che dovrà imballare i Prodotti con la massima cura per evitare danni durante il trasporto.
Rimborso:
Reset Spirits S.r.l.s. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, inclusi i costi di consegna standard (ad eccezione di eventuali costi supplementari per consegne diverse da quella standard), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione di recedere.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente, salvo diverso accordo. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti o fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.
Limitazioni al diritto di recesso:
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nei seguenti casi:
-
fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-
fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
-
fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
-
fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
12. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati da Reset Spirits S.r.l.s., il Cliente deve contattare tempestivamente il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail assistenza@resetspirits.it, fornendo una descrizione dettagliata del difetto riscontrato e allegando la ricevuta di acquisto (o la fattura, se emessa su richiesta del cliente).
Ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, ai prodotti venduti si applica la garanzia legale di conformità, valida per 2 (due) anni dalla consegna del bene. Il difetto deve essere denunciato entro 2 (due) mesi dalla scoperta.
In presenza di un difetto di conformità, il Cliente ha diritto, senza spese, alla sostituzione del prodotto o, qualora ciò non sia possibile (ad esempio, per indisponibilità del prodotto), al rimborso dell’importo pagato.
L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati si prescrive, in ogni caso, entro 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.
La garanzia legale si applica solo ai clienti consumatori (persone fisiche che acquistano per scopi non professionali).
Per maggiori informazioni sulla garanzia legale, il Cliente può consultare la sezione dedicata sul Sito o rivolgersi al Servizio Clienti.
13. Vendita di Alcolici
La vendita di bevande alcoliche è vietata ai minori secondo la normativa vigente nel Paese di destinazione. Effettuando un ordine sul Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto l’età minima prevista per l’acquisto di bevande alcoliche secondo la normativa locale vigente e di essere a conoscenza delle relative restrizioni legislative. Si precisa che, in Italia, la vendita di bevande alcoliche è vietata ai minori di 18 anni.
Reset Spirits S.r.l.s. si riserva il diritto di verificare l’età del Cliente tramite procedure affidabili, che possono includere la richiesta di un documento di identità sia in fase di acquisto sia al momento della consegna.
La consegna dei prodotti alcolici sarà effettuata esclusivamente a persone maggiorenni. Il corriere incaricato è autorizzato a richiedere un documento di identità per verificare l’età del destinatario. In caso di impossibilità di verificare l’età o qualora il destinatario sia minorenne, la consegna sarà rifiutata e l’ordine annullato.
Il Cliente si assume ogni responsabilità in merito alla veridicità dei dati forniti durante la procedura d’acquisto.
14. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la completa assenza di errori, inclusi errori di prezzo o di descrizione dei Prodotti.
Reset Spirits S.r.l.s. si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni in qualsiasi momento, anche dopo l’invio di un ordine, e di aggiornare le informazioni senza preavviso.
In caso di errore evidente, in particolare relativo al prezzo di un Prodotto già ordinato, Reset Spirits S.r.l.s. informerà tempestivamente il Cliente e si riserva la facoltà di annullare l’ordine, provvedendo al rimborso integrale di quanto eventualmente già pagato dal Cliente.
Resta ferma la responsabilità del venditore per difetti di conformità dei Prodotti ai sensi della normativa vigente.
15. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane, fatti salvi i diritti inderogabili riconosciuti al consumatore dalla legge del paese di residenza abituale, se più favorevoli.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. In tutti gli altri casi (ad esempio, se il Cliente non è un consumatore), la competenza territoriale spetta esclusivamente al Tribunale di Marsala.
16. Contatti
Per qualsiasi informazione, richiesta di assistenza o reclamo, il Cliente può contattare Reset Spirits S.r.l.s. ai seguenti recapiti:
-
Sede legale: C/da Casabianca 154/A, 91025 Marsala (TP), Italia
-
E-mail: info@resetspirits.it
È inoltre possibile utilizzare il modulo di contatto presente nella sezione “Contattaci” del Sito.
Tutti i dati identificativi della società sono disponibili nella sezione “Identificazione del venditore” delle presenti Condizioni Generali.